22 Maggio 2012

menu di scelta rapida


Contenuti

news
percorso: home > news > Strapazzata: presentazione in Comune

Strapazzata: presentazione in Comune

21-04-2011 08:38 - Strapazzata
Maggini, Eligi e Bani con le t-shirt e pettorali
Presentata in Comune di Pisa, stamani giovedì 21 aprile alle ore 10.30, la 30a edizione della Strapazzata.
Presente la stampa e le tv che hanno così appreso le modalità di iscrizione e la motivazione del ´ritorno´ nel centro storico concomitante con la ´mattinata ecologica´.
L´Assessore allo Sport ed Ambiente Federico Eligi ha fatto gli onori di casa ricordando il duplice aspetto del suo mandato che è quello di valorizzare lo sport in tutte le sue forme e l´educazione per i valori ambientali.
Poi il Presidente della Uisp di Pisa Lorenzo Bani, ideatore 30 annni fa della Strapazzata il cui nome, ricordava, si ispirava ai versi di Renato Fucini secondo cui "i pisani un enno boni ad andì in giro per i mondo a strapazzassi!" Ma da da trent´anni, invece, si strapazzano, eccome.
Quindi Andrea Maggini, segretario di PisaMarathon Strapazzata club, che facendo le veci del presidente Vincenzo De Rosa, ha segnalato i punti di pre-iscrizione e presentato i tre percorsi.
Al suo fianco anche Sirkka Varikoski, responsabile della mostra di 30 anni di foto e cimeli della Strapazzata presso l´atrio del Comune e Giovanni Macelloni, responsabile tecnico del percorso.
Sabato pomeriggio, alle ore 18.00, si concluderanno le pre-iscrizioni presso il bus di Corso Italia (lato Comune) e la sopracitata mostra.
Poi appuntamento lunedì mattina alle ore 8.00 al Giardino Scotto (Lungarno Fibonacci) dove sarà possibile iscriversi direttamente (costo 2,50 euro + t-shirt celebrativa al costo aggiuntivo di 3,00 euro; 5.00 euro per cartellino + t-shirt) per poi partire verso le ore 9.15 per la trentesima volta.

Fonte: PisaMarathon

iDea Run
iDea Projects - via di Gello, 47/A - 56123 - Pisa (Pisa)
Tel. 348.7058830