Per avere capelli perfetti non devi spendere molti soldi, ma puoi scegliere alcune piante che crescono nel tuo giardino.

Erbe del tuo giardino per rinforzare i capelli

Vorresti avere capelli forti e bellissimi? Se hai provato tanti prodotti, ma nessuno ti ha mai soddisfatto, allora ti consiglio di iniziare a guardare nel tuo giardino, perché ci soni delle piante e delle erbe che puoi usare per avere i capelli che hai sempre sognato.

Forse non lo sai, ma le erbe sono adatte a tutti i tipi di capelli: sfibrati, danneggiati, secchi, crespi e grassi. Ti sembrerà strano, ma la curcuma, da cui si ricava una polvere gialla-arancione, oltre ad essere ottima come tinta, è un ottimo antiforfora naturale e può donare ai tuoi capelli una lucentezza e morbidezza incredibile. Anche la camomilla può essere un valido alleato per ottenere finalmente i capelli che hai sempre sognato. Oltre a calmare il nervosismo e a favorire sogni tranquilli, questa comune pianta che puoi coltivare nel tuo giardino, ha proprietà emollienti: rinforzano i capelli fini e fragili.  Lo sai che anche il rosmarino, usato tantissimo in cucina, può essere un vero toccasana per i tuoi capelli. Questa erbe ha numerose proprietà: svolge un’azione purificante, perfetta se hai un tipo di capello grasso. Se il tuo problema è invece la forfora, allora corri a raccogliere del rosmarino dal tuo giardino, vedrai subito gli effetti positivi, dopo già la prima applicazione. Inoltre puoi usare gli impacchi di rosmarino anche per rinforzare e lucidare i tuoi capelli.

Se oltre alla forfora il tuo problema riguarda la caduta dei capelli, allora un’erba che puoi utilizzare è l’ortica, ricca di potassi, fosforo e vitamine. L’ortica però la puoi usare anche se hai dei capelli fini e deboli o per depurare una cute troppo grassa. Oltre a prenderti cura dei tuoi capelli con queste erbe, ricordati che anche l’alimentazione è molto importante, una dieta sana giova a tutto il corpo.