Tante sono le donne che sognano una pelle perfetta e pura, ma poche sanno che i prodotti che crescono nei giardini possono essere un valido aiuto.

Sogni una pelle perfetta ma i prodotti che hai usato fino ad ora non hanno dato i risultati sperati? Allora devi sapere che la natura ti può essere d’aiuto, può farti ottenere una pelle perfetta e può aiutarti a combattere alcuni problemi dermatologici. Per la cura della tua pelle puoi acquistare dei prodotti naturali in erboristeria, oppure puoi anche provare ad utlizzare qualche pianta nel tuo giardino.

ingredienti derivanti da piante

Sai che l’avena è un ottimo prodotto da utilizzare per la cura della tua pelle? Oltre ad essere utilizzata in cucina, la farina d’avena è ottima da utilizzare come scrub o come maschere per il viso. Anche l’aloe vera è un ottimo alleato che puoi utilizzare per la cura della tua pelle. Il gel naturale contenuto nelle sue foglie ha fantastici effetti lenitivi e rigeneranti sulla pelle, mantiene la pelle luminosa e sana e, è un ottimo rimedio contro le scottatura solari, prurito e punture di insetti.

Ami preparare maschere per curare la tua pelle? Allora prova con il pomodoro, usalo per preparare maschere esfolianti o usalo per eliminare la forfora dai tuoi capelli. La tua pelle ti ringrazierà. Lo sai che il pomodoro è efficace anche per combattere l’acne? Frullalo e applicalo sulla pelle per 15 minuti. Vedrai subito i risultati. Un ottimo alleato per le donne che vogliono curare la propria pelle, è la Camomilla, una pianta che si può trovare tranquillamente nel nostro giardino: utilizzala per calmare le irritazioni della pelle. Lo stress e la vita frenetica di tutti i giorni possono essere dannosi e rovinare la salute della pelle. Per eliminare le tossine che possono accumularsi all’interno del tuo organismo, utilizza la betulla, eccellente diuretico che, se usato per la cura della pelle, dona lucentezza e splendore, in quanto riattiva l’attiva delle cellule cutanee.